La Phytocosmesi è quel settore specifico della cosmetica che utilizza le piante come base dei propri prodotti: uno spazio dunque dove natura e bellezza si incontrano, convivono a aiutano a ritrovare il benessere più autentico.
Le piante offrono benefici da secoli agli esseri umani e la phycosmesi si riaggancia a questo tipo di conoscenza tradizionale fortemente radicata nella cultura e che ora sta riprendendosi lo spazio che merita, in questa epoca in cui il rispetto per l’ambiente sta tornando al centro delle nostre vite.
Non molti ci pensano ma anche le protezioni in commercio dai raggi del sole spesso contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose. Per questa ragione i prodotti solari Vagheggi sono la scelta migliore per il mare e anche per la vostra salute. Scegliere la crema solare ecodegradabile in certe zone è diventato obbligatorio e le ragioni sono semplici: la salvaguardia del corallo.
Tra alcuni nazioni come le isole Hawaii, Repubblica di Palau e tante altre le creme solari canoniche sono state proibite perché contengono sostanze dannose chimiche coinvolte nel processo di sbiancamento ed eventualmente morte dei coralli. Infatti alcune sostanze presenti nei prodotti, oltre a danneggiare i coralli, agiscono anche sui geni di alcuni pesci, finendo per alterarne il sesso. Le creme solari Vagheggi ecodegradabili invece riducono grandemente questi problemi, essendo composte da sostanze naturali e biodegradabili.
La linea solare di Vagheggi è stata ideata per la protezione pre e post esposizione al sole, i suoi phyto-componenti vi proteggono da tre tipologie di raggi solari dannosi per la vostra pelle e la sua formula ha una azione anti-età.